Braccialetti Fitness: I migliori 5 modelli del 2021 [ Classifica con Prezzi ]

Chi ama correre o allenarsi in qualsiasi sport sa quanto sia importante monitorare costantemente l’attività che si sta svolgendo. Non è un caso che la maggior parte dei runners o di chi pratica il fitness all’aperto, in casa o in palestra, abbia al polso un braccialetto fitness, anche chiamato fitness tracker. 

Offerta1
Willful Smartwatch Orologio Fitness Uomo Donna Fitness Tracker Cardiofrequenzimetro da polso...
  • ❂ Funzione: Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, 14 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Monitoraggio del Sonno, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP (...
Offerta2
HONOR Band 5 Smartwatch, Activity Tracker Braccialetto per Uomo Donna, Impermeabile, IP68, con...
  • 【10 Modalità sport multipli】 - La modalità HONOR Band 5 Smartwatch Multisport offre una migliore esperienza di allenamento: il monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca riduce i...
3
CHEYENNE Braccialetto Fitness Tracker Orologio Cardiofrequenzimetro,M3 GPS Impermeabile IP67...
  • ✔❤ Monitoraggio del battito cardiaco e della frequenza cardiaca: traccia automaticamente e continuamente la frequenza cardiaca in tempo reale e traccia automaticamente la durata e luniformità del...
Offerta4
HUAWEI Band 4 Pro Smart Band Fitness Tracker, Touchscreen AMOLED 0.95”, Monitoraggio Battito...
  • HUAWEI band 4 pro ha un display touch Amoled da 0.95”, che rende questo smart band facilmente leggibile anche sotto una forte luce solare
Offerta5
Xiaomi Mi Band 3 Activity tracker con monitoraggio della frequenza cardiaca [Versione EU], schermo...
  • Display touch full OLED da 0,78". Durata della batteria fino a 20 giorni (110 mAh). 20 gr di peso

Cosa sono i braccialetti fitness?

braccialetto fitness

Negli ultimi anni, tra gli amanti del fitness, sta spopolando un articolo di notevole utilità: ha diverse denominazioni come braccialetto fitness, orologio fitness e più comunemente smartband o fitness tracker.

La leggerezza e la facilità di utilizzo sono le caratteristiche più apprezzate di queste innovative tecnologie, inoltre calcolano le distanze, contano i passi, controllano le calorie consumate di giorno e durante la notte misurano la qualità, oltre che la quantità, del sonno.

Per via dell’eleganza nel design, questi accessori possono essere pienamente indossati a una cena di prestigio ma anche per tutte le attività sportive, o mentre ci si rilassa sotto una doccia.

Fitness tracker: le caratteristiche e le funzioni principali

Appena si allaccia al polso un activity tracker i sensori iniziano nell’immediato a rilevare tutti i movimenti, se lo stesso è collegato ad uno smartphone si possono registrare i dati e tenere in tal modo sotto controllo le attività giornaliere attimo dopo attimo.

Esistono altre funzioni molto importanti presenti o meno in molti modelli. La buona parte dei fitness activity hanno la funzione di rilevare le calorie bruciate e di tenere sotto controllo la frequenza cardiaca. Molti modelli sono dotati di un microfono incorporato per effettuare e ricevere chiamate al cellulare senza doverlo necessariamente utilizzare grazie alla modalità bluetooth.

Esistono articoli che hanno la funzione sveglia, come anche l’individualizzazione dei codici dei cibi e permettono in tal maniera di calcolare la qualità della propria alimentazione.

Come scegliere il miglior braccialetto fitness

Con la tecnologia che avanza non sempre è facile stare al passo con i tempi. Chi ha intenzione di acquistare un bracciale fitness è necessario che sia informato sulla compatibilità del prodotto con il proprio smartphone.
Per quanto riguarda il display, esistono degli esemplari che sono chiari e retroilluminati e permettono di visualizzare i dati anche al buio.

Un buon activity track viene valutato anche in base alla qualità e funzionalità del cinturino, che non si rompa e che non vada in rovina dopo pochi utilizzi. Alcuni brand forniscono in dotazione due cinturini, uno in versione small e uno large, da utilizzare in base alle proprie esigenze e con la possibilità di acquistare varianti di colori a secondo del gusto.

Bisogna precisare che non tutti i braccialetti fitness sono idrorepellenti. Chi pratica sport in acqua deve necessariamente scegliere un prodotto specifico e assicurasi che sia resistente all’acqua in immersione, in quanto alcuni modelli sono specificatamente utilizzabili sotto la doccia. Qui di seguito verranno consigliati alcuni articoli che potrebbero essere utili al lettore.

I migliori braccialetti Fitness – Classifica Top 5:

  • Huawei Band 4 Pro – Il migliore fitness tracker in commercio

braccialetto fitness migliore

Huawei ha conquistato buona parte del mercato della telefonia mobile, garantendo qualità e ottima funzionalità in tutti i suoi prodotti. Huawei band 4 Pro possiede un display touch screen di 0,95 pollici, leggibile e chiaro anche in presenza di una forte luce. Durante la notte ha la capacità di rilevare la qualità del sonno in modo scientifico, e suggerisce delle maniere per migliore il riposo.

Per chi pratica nuoto indossare il braccialetto fitness diventa utile perchè è resistente all’acqua fino a 50 metri, riconosce e registra la distanza percorsa, conta i giri, rileva le calorie che sono state bruciate, calcola la velocità e riesce anche a contare il tipo e le bracciate che sono state effettuate.

Il dispositivo di marchio Huawei controlla le attività dei corridori monitorando la distanza e la frequenza cardiaca, avvertendo se viene superato il limite di battiti. La batteria può durare fino a sette ore, permettendo l’utilizzo per tutto il tempo di una maratona. Utilizza i sistemi operativi di android versione 4.4 e iOs 9,0.

Offerta
HUAWEI Band 4 Pro Smart Band Fitness Tracker, Touchscreen AMOLED 0.95”, Monitoraggio Battito...
  • HUAWEI band 4 pro ha un display touch Amoled da 0.95”, che rende questo smart band facilmente leggibile anche sotto una forte luce solare
  • Xiaomi MI Band 3

Versione europea di un prodotto asiatico con tecnologia molto avanzata. Dispone di un Display touch da 0,78 pollici e la batteria riesce a raggiungere una durata di 20 giorni. Tra le funzioni più interessanti è giusto far notare la presenza del rilevatore della frequenza cardiaca in real time, conteggio di passi giornalieri e delle calorie, la distanza percorsa come anche il monitoraggio della qualità del sonno.

Se collegato con uno smartphone si possono visualizzare le notifiche di app come chiamate in entrata e gli sms. Resistente all’acqua fino a 50 metri (5ATM) ed è compatibile con Android 4.4 e iOS 9.0. Scaricando l’app Mi Fit è possibile analizzare la qualità del sonno raccogliendo i dati di tutte le misurazioni. Se si è interessati, questo braccialetto fitness ha la capacità di controllare il tempo fino a tre giorni.

Offerta
Xiaomi Mi Band 3 Activity tracker con monitoraggio della frequenza cardiaca [Versione EU], schermo...
  • Display touch full OLED da 0,78". Durata della batteria fino a 20 giorni (110 mAh). 20 gr di peso
  • Willful Smartwatch

Il braccialetto Willful possiedela funzione Fitness Tracker e permette dunque di contare i passi, le calorie e la distanza percorsa. Anche questo prodotto rileva la frequenza cardiaca e monitora l’attività del sonno. Con il collegamento in bluetooth è possibile ricevere le notifiche di chiamate e sms da Whatsapp, Facebook e Messenger.

Con la sua impermeabilità (IP68) lo si può utilizzare in piscina, sotto la doccia o quando ci si lava le mani. Questo smartwatch è compatibile con Android 4.4 e con iOS 8.1 e con le versioni successive. Willful Smartwatch ha la possibilità di tracciare fino a quattordici differenti sport, tra i quali fitness, corsa, ciclismo, calcio, tennis e persino il ballo. Se questo non bastasse, undici attività possono essere sostituite sull’app.

Se si utilizza l’app VeryFitPro è possibile monitorare la frequenza cardiaca 24 ore su 24 con la possibilità di tracciare un grafico delle pulsazioni. In automatico il bracciale registra le varie fasi del sonno ed è possibile impostare una sveglia silenziosa per interrompere dolcemente il sonno. Quando il braccialetto si collega al GPS dello smartphone è possibile vedere il tempo dell’attività svolta, la velocità, la distanza le calorie e anche una mappa del percorso.

Willful Orologio Fitness Uomo Donna Smartwatch Android iOS Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi...
  • ★ Funzione: Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, 14 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Monitoraggio del Sonno, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP (...
  • Xiaomi Mi Smart Band 4

Questo bracciale è la versione successiva al MI Band 3. Parliamo subito delle differenze e delle caratteristiche che si possono riscontrare tra le due tipologie. La batteria ha una durata decisamente più lunga, parliamo di 20 giorni a fronte dei 5, 6 giorni del precedente modello. Troviamo anche l’aggiunta di watch faces del tutto personalizzabili.

Tutti i programmi sono stati migliorati come il rilevamento cardiaco e il monitoraggio del sonno, e la possibilità di controllare la musica direttamente dal braccialetto. Il display è di poco più grande e permette di vedere in pieno giorno e con una nitidezza e una visibilità più elevata soprattutto al sole.

Offerta
Xiaomi MI Smart Band 4, Schermo 0.95" AMOLED, Touchscreen, con Monitoraggi e Funzioni Sport, Nero...
  • Batteria: 135mAh di capacità, durata fino a 20 giorni, tempo di ricarica 2 ore
  • Yamay Smartwatch

Questo braccialetto fitness ha la funzione principale di essere un cardiofrequenzimetro oltre a contare i passi, le calorie e la distanza percorsa, durante la notte in automatico monitora il sonno, inoltre collegato con uno smartphone è anche possibile ricevere notifiche di chiamate, sms e messaggi delle app.

Riconosce e registra fino a 14 modalità di sport; utilizzando l’app VeriFitPro è possibile tenere la traccia dei passi e delle calorie bruciate e tutte le statistiche che interessano. Pur non avendo la modalità nuoto è comunque comodo da utilizzare sotto la doccia o la pioggia e si usa anche in piscina.

Anche questo dispositivo è compatibile con Android 4.4 e iOS 8.1 e le versioni successive. Il braccialetto è in TPU e ha delle dimensioni che si possono regolare da 14 cm fino a 22 cm. Il display è un touch screen da 0.96 pollici. Ottimo prodotto per chi è sempre in movimento o pratica sport all’aria aperta.

YAMAY Smartwatch Braccialetto Fitness Activity Tracker Smart Watch Android iOS Orologio...
  • ▶Funzione Principale◀ Cardiofrequenzimetro, Fitness Tracker ( Pedometro, Calorie , Distanza), Monitoraggio del Sonno & Sveglia, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP ( WhatsAPP, Facebook,...

Tutti questi prodotti sono facilmente reperibili in commercio a prezzi veramente vantaggiosi. Con un comodo click si avrà la possibilità di avere a casa un articolo utilissimo per tutti i praticanti di sport e attività motorie, sia all’aria aperta sia per chi frequenta palestre o piscine.

Lascia un commento