Distanfix distanziatore per alluce valgo: Funziona bene? Recensioni, opinioni e prezzo

Distanfix è l’innovativo tutore per alluce valgo realizzato in silicone medico anallergico di tipo AAA. La sua particolare struttura consente di ridurre il dolore e arrestare il progredire della deformazione del dito. Limitatamente alla gravità del disturbo, esercita un’azione correttiva per tornare a camminare e ad indossare le scarpe aperte senza vergogna. Ma funzionerà davvero? Scopriamolo subito.

Cos’è e come funziona il tutore per alluce valgo Distanfix

distanfix

Distanfix è un prodotto sicuro, anallergico e antibatterico che avvolge il piede affetto da alluce valgo, riducendo il dolore e migliorando la postura. Il tutore, facile da indossare, si adatta ai piedi di qualsiasi dimensione e forma. L’alluce valgo è un disturbo molto comune che interessa maggiormente le donne, caratterizzato dal disallineamento del primo dito del piede, con una deviazione della punta.

L’aggravarsi del problema può comportare, fastidi, dolori intensi, difficoltà nel camminare e nei casi più gravi può anche diventare invalidante. La patologia è causata da una predisposizione genetica, dall’uso di calzature scomode con la punta stretta e tacco alto, da malformazioni congenite, da lesioni a carico del piede, da alcune tipologie di artrite ma anche da un peso eccessivo.

Nei casi importanti l’alluce valgo richiede un intervento chirurgico che ripristina le funzionalità e il corretto allineamento del dito. In situazioni meno preoccupanti, può essere trattato con delle calzature correttive o con degli speciali tutori, come Distanfix. Applicato tutti i giorni prima di indossare le scarpe, riduce la sensazione dolorosa contribuendo al recupero graduale delle condizioni iniziali.

Vedi Distanfix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Caratteristiche e materiali di realizzazione

Il distanziatore Distanfix è realizzato in morbido silicone medico flessibile, antibatterico e lavabile. Frutto di dieci anni di ricerche e di studi effettuati in collaborazione con specialisti di podologia, offre il massimo della protezione senza procurare alcun fastidio. Testato in laboratorio ma non sugli animali, il dispositivo per la correzione dell’alluce valgo è consigliato dai migliori esperti.

Anallergico, Distanfix non viene attaccato da spore, batteri oppure muffa. L’uso regolare del tutore avanzato contribuisce a ridurre i rischi di callosità e lesioni ossee. Una volta applicato al piede affetto dalla patologia, agisce distanziando le dita tra loro, agendo sulla fisiologia dell’osso deformato. Esercita una progressiva pressione, ma senza procurare dolore, al fine di favorire il riallineamento dell’alluce. Facile da indossare, si adatta a qualsiasi forma e dimensione del piede ma senza perdere le proprietà elastiche. Nel tempo migliora la postura, non ha controindicazioni o effetti collaterali.

Applicazioni e controindicazioni

Le indicazioni per un corretto utilizzo del prodotto sono riportate sul foglietto illustrativo all’interno di ogni confezione. La casa produttrice, tuttavia, raccomanda di indossarlo come se fosse un normale separatore per pedicure utilizzato dalle estetiste, infilando tutte le dita negli appositi spazi. Il tutore Distanfix può essere utilizzato sia dalle donne che dagli uomini e lavato sotto l’acqua corrente dopo ogni uso. È consigliabile non impiegare detergenti vari per evitare di alterare le proprietà del silicone medico.

L’utilizzo regolare anche in condizioni di salute ottimali non implica alcun problema al piede o alla postura. Tuttavia, è bene ricordare che non è adatto ai ragazzi al di sotto dei 18 anni e non sostituisce il parere di un podologo. Nei casi più gravi, in cui un intervento chirurgico è risolutivo, Distanfix può non garantire dei risultati soddisfacenti.

Vedi Distanfix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Distanfix si trova in farmacia o su Amazon?

Il tutore in silicone medico non può essere acquistato in farmacia o su Amazon. Il notevole successo riscosso negli ultimi mesi dal prodotto, infatti, ha spinto molte aziende alla contraffazione, spacciando delle volgari imitazioni per originali. L’azienda produttrice ha così deciso di vendere Distanfix solo sul sito ufficiale italiano www.distanfix.it. Attenzione quindi e diffidare sempre dalle imitazioni!

Opinioni e testimonianze dei clienti che hanno provato Distanfix:

distanfix opinioni

Il successo del tutore in silicone dipende sicuramente dalla sua reale efficacia, ma anche dalle opinioni positive dei clienti che hanno già provato Distanfix. Sul sito ufficiale, sui maggiori social network e sui forum di salute e benessere è possibile leggere i motivi per cui risulta essere il dispositivo per la correzione dell’alluce valgo più venduto in Italia.

Adatto a tutti, a qualsiasi forma e dimensione di piede, convince perché già dal primo utilizzo riduce la sensazione dolorosa, permettendo di indossare ogni tipo di calzatura senza difficoltà. Inoltre, restituisce una camminata più fluida, migliorando la postura. Piace anche perché è facile da indossare, da pulire e non è fastidioso. Ma ecco alcune testimonianze estrapolate direttamente dal web:

Tiziana C. 68 anni, scrive: “Solo chi non soffre di questo tremendo disturbo non può sapere quanto possa essere doloroso e i disagi che ne derivano nella vita di tutti i giorni. Per anni ho acquistato tutori di ogni sorta spendendo diverse centinaia di euro senza sentirmi mai veramente soddisfatta. Ho scoperto Distanfix grazie ad un’amica con la quale condividiamo questo problema e sulla scia del suo entusiasmo l’ho acquistato. Posso dire adesso di aver fatto il migliore affare della mia vita. Il sollievo è stato immediato e nel tempo ho notato un certo miglioramento motorio dell’articolazione. Lo consiglio a tutti senza riserva alcuna”.

Francesco P. 50 anni, scrive: “Soffro di alluce valgo da almeno 10 anni e non ho mai trovato qualcosa che potesse davvero aiutarmi in questo senso. Mia figlia mi ha fatto vedere sul suo computer la pubblicità di Distanfix, ma, senza dare credito a quanto leggevo, ho liquidato la questione pensando si trattasse della solita truffa. Quando però me lo sono visto recapitare a casa, complice mia figlia, non ho potuto fare altro che provarlo e ho pianto per la gioia. Il sollievo dal dolore è stato immediato e ho ripreso ad indossare nuovamente scarpe che pensavo di dover gettare via perché divenute troppo scomode a causa di questo problema. L’unica cosa che posso dire è che funziona e che lo consiglio a tutti”.

Maria Giovanna R. 57 anni, scrive: “Da quando lo uso non ho più problemi e dolori. Lo consiglio a tutti”.

Sulla base di queste e di altre recensioni presenti in rete è possibile affermare che Distanfix non è assolutamente una truffa mediatica, ma un tutore davvero efficace in proporzione alla gravità del problema. Le eventuali opinioni negative presenti online riguardano il cattivo utilizzo del dispositivo. Alcuni utenti hanno confermato di indossare il tutore per alluce valgo solo sporadicamente, altri ad uno stadio molto avanzato della malattia per il quale non esiste altro rimedio che l’intervento chirurgico.

Vedi Distanfix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Dove si compra e quanto costa Distanfix

Il tutore in silicone Distanfix è in vendita solo sul sito ufficiale www.distanfix.it. Attualmente è in promozione a 35,99 euro anziché 69,00 euro. L’offerta è attiva fino ad esaurimento scorte e ancora per poco tempo. È l’occasione ideale per acquistarne qualcuno in più, infatti:

2 Distanfix costano 55,99 euro

3 Distanfix costano 75,99 euro

4 Distanfix costano 95,99 euro

5 Distanfix costano 115,99 euro

Perché acquistare più di un tutore in silicone medico? Per regalarlo ad una persona cara affetta da alluce valgo o per averne più di uno in caso di viaggi e spostamenti per lavoro.

Per ordinare Distanfix è sufficiente compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, i dati relativi alla spedizione, la quantità desiderata e la tipologia di pagamento preferita. L’utente può scegliere infatti se pagare anticipatamente con PayPal o carta di credito oppure in contrassegno (in contanti al corriere). La merce arriverà entro 2-3 giorni lavorativi all’interno di una confezione assolutamente anonima, nel pieno rispetto della privacy dell’acquirente. La spedizione è a carico dell’azienda produttrice e quindi completamente gratuita.

Se per qualsiasi motivo, non si dovesse essere soddisfatti del prodotto, l’utente ha a disposizione 14 giorni dalla ricezione del pacco per potersi avvalere dell’opzione Soddisfatti o Rimborsati, un’ulteriore garanzia che l’azienda vuole dare alla clientela. Per ottenere il rimborso è necessario contattare un operatore, stabilire insieme il giorno del ritiro e nel frattempo provvedere al corretto imballaggio della confezione, ricordando di inserire all’interno della scatola Distanfix e le istruzioni cartacee. Dopo il ritiro del corriere scelto dall’azienda produttrice, verrà attivata la procedura per la restituzione del denaro che avverrà entro e non oltre 15 giorni lavorativi.

Vedi Distanfix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia un commento