Ellittica: Classifica dei migliori 5 modelli professionali [ Recensioni e Prezzi ]

L’ellittica è uno degli attrezzi più utilizzati per l’allenamento a casa, per gli amanti della passeggiata e della corsa e per chi desidera perdere peso. Se sei alla ricerca di un’ellittica, sei nel posto giusto.

Sul mercato sono presenti tanti modelli differenti, ognuno dei quali possiede determinate caratteristiche e determinate funzioni.
Ma quali sono i fattori da tenere in considerazione prima di acquistare un’ellittica?

Come scegliere la migliore ellittica professionale?

ellittica professionale

Scelta dei materiali

I materiali svolgono un ruolo importante per quanto riguarda la resistenza e la stabilità dell’attrezzo. E’ bene optare per materiali solidi e spessi, poiché in grado di offrire i vantaggi appena citati. Non solo i materiali dell’attrezzo: anche il materiale con cui sono realizzati i manici e la pulsantiera risultano essere molto importanti, in quanto devono essere in grado di garantire una buona presa. Importante è anche la scelta dei display, sui cui vengono visualizzati i dati dell’allenamento.

Livello di allenamento e di resistenza

L’ellittica è un attrezzo che consente di effettuare un allenamento di tipo aerobico oltre che a stimolare praticamente ogni parte del corpo, in particolare l’arto inferiore. Prima di procedere all’acquisto è quindi importante conoscere il proprio livello di allenamento e il tipo di intensità che si è in grado di reggere.

E’ necessario quindi tenere in considerazione la resistenza della stessa che può essere magnetica, elettromagnetica o meccanica. Le ellittiche meccaniche sono quelle manuali, mentre quelle magnetiche ed elettromagnetica risultano essere automatiche.

Peso e dimensioni

Il peso e le dimensioni sono i fattori principali in grado di garantire stabilità e resistenza all’ellittica. Inoltre peso e dimensioni sono parametri molto soggettivi, in quanto dipendono in grande misura dalla struttura fisica dell’individuo che utilizzerà l’attrezzo.

Ovviamente, più l’attrezzo è pesante, più è in grado di sostenere un peso maggiore. Le dimensioni invece, dipendono grosso modo dallo spazio di cui si dispone a casa. Se lo spazio è limitato si può anche optare per un’ellettica ripiegabile, così da poterla piegare e disporre comodamente in un altro posto.

Le 5 migliori ellittiche professionali:

  • Maxxus CX5.1 – La migliore ellittica

ellittica professionale migliore

Una delle migliori ellittiche presenti sul mercato è senza dubbio questa targata Maxxus. Presenta dimensioni pari a 120 x 78 x 68 cm per un peso di circa 89 kg: questi dati rendono l’idea di quanto questo attrezzo sia pesante e resistente.

Dotata di freno elettromagnetico, gode della presenza di un innovativo display luminoso, tramite cui è possibile monitorare in ogni momento i dati relativi all’allenamento come durata, chilometri percorsi e frequenza battito cardiaco. Presenta inoltre 16 differenti livelli d’intensità e 4 diversi programmi per la frequenza cardiaca.

Questa ellittica, grazie al suo peso e alle sue dimensioni, risulta essere in grado di sostenere un peso massimo di 160 kg.
Buono anche l’accessoriato: vanta infatti la presenza di un supporto per i dispositivi tecnologici come tablet e smartphone, utilizzabili durante l’allenamento per renderlo più divertente.

Maxxus CX5.1 Cyclette Ellittica Professionale Ellittica Ergonomica
  • Controllo delle applicazioni tramite Bluetooth, ellisse piatta con inclinazione di 18 cm, lunghezza del passo di 53 cm, movimento di scorrimento piatto ed ellittico dolce sulle articolazioni.
  • Fassi FC 700 Ellittica

Probabilmente una delle ellittiche più complete sul mercato. Presenta dimensioni pari a 136 x 70 x 20 cm per un peso di circa 25 kg, risultando decisamente più leggera rispetto a quella precedente. Nonostante ciò, è comunque un attrezzo solido, resistente e comodo, grazie alla presenza di rotelline di trasporto in grado di facilitarne gli spostamenti.
Attraverso l’utilizzo di questa ellittica è possibile allenare in maniera efficace tutto il corpo, in quanto offre la possibilità di effettuare movimenti simili a quelli dello sci di fondo. Presenta ben 24 differenti programmi di allenamento così suddivisi:

  • 13 resistenza
  • 4 utenti
  • 7 programmi HRC

I risultati di questi allenamenti sono visibili tramite il display di cui questo attrezzo è dotato: è possibile infatti monitorare in qualsiasi momento i chilometri percorsi, il tempo trascorso e le calorie bruciate.

Sia i pedali che il manubrio risultano essere regolabili: inoltre quest’ellittica è ben accessoriata in quanto gode della presenza di un portaborracce e di supporto per smartphone e tablet.

  • CX608 Ellittica

Ellittica prodotta da Sportstech. Avente dimensioni pari a 121 x 55 x 160 cm per un peso di circa 30 kg, risulta essere in grado di supportare pesi fino a 120 kg. Rappresenta un attrezzo utile per la tonificazione di tutti i muscoli del corpo e per bruciare grassi in maniera efficace, grazie alle numerose funzioni di cui è dotato: presenta infatti ben 8 livelli di resistenza, selezionabili in base al proprio livello di allenamento e la fascia pettorale per favorire l’allenamento cardiovascolare.

Il volano da 12 kg permette una maggiore velocità e tutti i dati relativi all’allenamento sono visualizzabili sull’innovativo display: dallo schermo è infatti possibile monitorare in qualsiasi momento la quantità di chilometri percorsi e di calorie bruciate, oltre che la frequenza del battito cardiaco.

Si tratta di un’ellittica ideale per l’home training, in quanto dotata anche di rotelle di trasporto per facilitarne lo spostamento, oltre che essere molto accessoriata: gode infatti, della presenza di portaborracce e di comodo supporto per i dispositivi tecnologici come smartphone e tablet.

Offerta
Sportstech Cyclette CX608 Ellittica | Marca di qualità Tedesca | Eventi Video & Applicazione...
  • ✅𝗙𝗢𝗥𝗭𝗔 𝗠𝗢𝗧𝗥𝗜𝗖𝗘: Cross Trainer con massa volanica 12KG e trasmissione a cinghia trapezoidale silenziosa - 8 livelli di resistenza manuale con freno magnetico e...
  • Physionics Cross Trainer

Quest’ellittica realizzata in acciaio e plastica risulta essere molto solida e resistente e presenta dimensioni pari a 144.5 x 97 x 60 cm per un peso pari a 17 kg. Grazie a queste dimensioni è in grado di supportare un peso max di 120 kg ed è estremamente comodo grazie alla sua capacità di ripiegarsi e di essere trasportato facilmente, per la presenza di rotelle di trasporto.

Mediante l’utilizzo di questo attrezzo è possibile allenare il maniera completa il proprio corpo, tonificando i muscoli dell’arto superiore ed inferiore e allenare in maniera efficace il sistema cardiovascolare. I dati relativi all’allenamento possono essere visualizzati in qualsiasi momento sull’innovativo display di cui quest’ellittica è dotata: attraverso lo schermo del display infatti è possibile visualizzare le calorie bruciate, i chilometri percorsi, il tempo trascorso e le calorie bruciate.

Le superficie per i piedi e i manici risultano essere in gomma, risultando così molto comodi: i rischi di scivolare sono ridotti ai minimi termini e si potrà avere un’ottima impugnatura del manico.

Offerta
Physionics® Air Walker - con Display LCD, Carico Massimo 120 kg, Sensore di Frequenza Cardiaca e...
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ ESERCIZI CARDIO: Il cross trainer è un ottimo attrezzo per eseguire l’allenamento completo del corpo e per migliorare salute e aspetto generale
  • Ellittica FLMDK414

Ultima, ma non per efficacia e qualità, è questa ellittica prodotta da FFitness. Grazie alle dimensioni pari a 125 x 50 x 155 cm per un peso di 27 kg circa e alla struttura realizzata interamente in acciaio e plastica dura, questo attrezzo risulta essere comodo, solido e resistente agli urti.

Gode della presenza di due funzioni, selezionabili in base al tipo di allenamento che si desidera effettuare: si può infatti scegliere tra la modalità statica e quella ellittica. Grazie a queste funzioni e alla presenza di ben 8 livelli di resistenza, l’utilizzo di questo attrezzo permette di allenare in maniera efficace tutto il corpo.

Infatti, vengono sollecitate: gambe, glutei, spalle e braccia, oltre che il sistema cardiovascolare, aumentando così la resistenza.
L’attrezzo è molto comodo: la sella e il manubrio risultano essere regolabili ed in più è molto facile da trasportare. L’ellittica FFitness è inoltre dotata di un innovativo display tramite il quale è possibile visualizzare in ogni momento i dati relativi all’allenamento come frequenza cardiaca e chilometri percorsi, oltre che le calorie bruciate.

Risulta infine essere molto stabile, grazie alla presenza di efficaci pedali antiscivolo ed i piedini di appoggio, entrambi in gomma.

Ffitness FLMDK414 Ellittica Cyclette Volano 5Kg Resistenza Cinghia Allenamento Casa Statico...
  • La cyclette ellittica ffitness orbitrac, con la sua struttura robusta, combinando esercizi statici e dinamici, è uno strumento professionale per il fitness in casa o anche in palestra; il suo design...

Lascia un commento