I 5 migliori elettrostimolatori: Modelli professionali a confronto [ Recensioni e Prezzi ]

Attualmente andare in palestra è molto più difficile, sia per la situazione che stiamo affrontando e sia perché la maggior parte delle persone non ha tempo, proprio perché si lavora e la vita è molto movimentata. Strumenti come elettrostimolatori professionali possono aiutare a tenersi in forma.

Su internet esistono diverse varianti, che cambiano a seconda del prezzo e delle funzioni che svolge. Questo articolo ti aiuterà a capire di cosa si tratta e quali caratteristiche deve avere un prodotto per essere buono.

Offerta1
TESMED Trio 6.5 elettrostimolatore Muscolare - 36 programmi - 40 Livelli di intensità - Batteria...
  • Tesmed trio 6.5 elettrostimolatore muscolare , massaggi, programmi per il benessere- 36 programmi - 40 livelli di intensità
Offerta2
Tesmed MAX 830 con 20 elettrodi elettrostimolatore muscolare professionale : massima potenza,...
  • Elettrostimolatore muscolare professionale con batteria già installata, il top della gamma Tesmed, con programmi studiati per garantire i migliori risultati: addominali, glutei, tonificazione,...
3
Moonssy Elettrostimolatore Muscolare ABS, EMS Stimolatore Muscolare, Elettrostimolatore per...
  • 【Tecnologia ad alta efficienza】I nuovi rivoluzionari addominali wireless indossabili sono stati progettati per contrarre gli addominali e le altre parti del corpo come un normale allenamento. Ti...
4
Elettrostimolatore Muscolare Elettronico Natica Trainer,EMS Glutei Allenatore con USB Ricaricabile,...
  • 【EMS Glutei Allenatore】 - È progettato per i fianchi, migliora efficacemente la linea dell'anca. Rilascia la pressione e solleva il muscolo dell'anca, aiutando a stringere e modellare il muscolo...
5
iThrough Elettrostimolatore per Addominali, Elettrostimolatore Muscolare, EMS Stimolatore Muscolare,...
  • Elettrostimolatore per Addominali: Dà ai tuoi muscoli un movimento denso e uniforme per rimuovere velocemente il grasso addominale. Fornisce forti movimenti elastici per stringere e rafforzare i...

Elettrostimolatore professionale: come funziona?

elettrostimolatore professionale

Questo strumento genera un movimento prodotto da impulsi elettrici che l’encefalo manda nei muscoli interessati.
Ad esempio, se si fa un circuito di squat, il cervello invia degli impulsi ai polpacci, ai quadricipiti e ai glutei e questi si contraggono e si rilassano per ottenere un allenamento corretto.

Utilizzando questo elettrostimolatore, basta attaccare degli elettrodi alla pelle, in corrispondenza del muscolo e il funzionamento avverrà attraverso degli impulsi

Tipologie di elettrostimolatori

Le correnti usate dagli elettrostimolatori sono EMS e TENS, le prime riguardano le stimolazioni ai muscoli, la frequenza è più alta ed adatte ad incrementare la massa muscolare e le seconde sono più basse, riguardano le stimolazioni transcutanee e servono per diminuire il dolore.

In commercio esistono diverse tipologie di dispositivi tra cui:

  • elettrostimolatore con elettrodi adesivi: si tratta del tipo più utilizzato. Gli elettrodi possono differire per numero e per forma e il dispositivo si può usare in ogni parte del corpo. I trattamenti sono sia EMS che TENS e viene utilizzato sia per estetica che per motivi terapeutici.
  • elettrostimolatore lombare: è formato da una fascia che ha degli elettrodi. Con questo dispositivo si tratta in modo perfetto la zona lombare e non può essere usata per altre zone del corpo. I trattamenti sono sia EMS che TENS e viene utilizzato specialmente per trattare i dolori lombari.
  • elettrostimolatore addominale a cintura: è simile a quello lombare, ma gli elettrodi si trovano davanti la fascia, infatti si devono stimolare i muscoli dell’addome. I trattamenti sono EMS e sono utilizzati per estetica.
  • six pack elettrostimolatore addominale: sono stati ideati per la zona addominale e specialmente per gli uomini. I trattamenti sono EMS e sono utilizzati per estetica.
  • elettrostimolatore per i gomiti e le ginocchia: si tratta di un dispositivo dotato di un manicotto che serve per trattare i gomiti o le ginocchia. Lo possono utilizzare tutte le persone e con diversa corporatura, grazie al fatto che è presente una chiusura a feltro e ai materiali elastici. I trattamenti sono EMS e TENS e vengono utilizzati per motivi curativi.
  • a pannello: è utilizzato per il trattamento di una zona precisa del corpo ed è ideale per il collo. E’ un modello molto comodo grazie alle dimensioni piccole, può avere differenti forme in base alla zona che deve essere trattata. I trattamenti sono EMS e TENS e vengono usati in modo terapeutico.

Come scegliere il miglior modello sul mercato?

Gli elettrostimolatori professionali hanno diversi utilizzi: sono usati per il rinforzo muscolare attraverso gli impulsi elettrici, utilizzati contro il dolore e per una preparazione atletica. Con essa si ha l’incremento della potenza, quindi entrambe le peculiarità.

Un altro utilizzo è ovviamente per uso estetico, infatti si ottiene maggiore tonicità dei muscoli. In commercio esistono diverse marche che consentono di scegliere il prodotto in base alle funzioni e alle fasce di prezzo, così da soddisfare ogni esigenza.

Esistono dispositivi più economici e sono più semplici e basilari e elettrostimolatori più costosi che sono anche più professionali e completi. In commercio si possono trovare diverse tipologie di prodotti che elettrostimolano: i più comuni sono quelli per i massaggi, infatti sono i più acquistati, ma anche dispositivi più professionali che sono utilizzati per i dolori e per chi esegue lo sport.

Migliori 5 elettrostimolatori professionali – Classifica 2o21:

  • Tesmed MAX 830 con elettrodi – Il miglior elettrostimolatore professionale

elettrostimolatore professionale migliore

Caratteristiche: questo elettrostimolatore Tesmed è dotato di batteria; è ideale per tonificare i glutei, gli addominali, per i massaggi alla schiena, alle spalle, alla cervicale e molto altro. Per il funzionamento non è necessario il gel.

Funzioni: dispositivo dotato di sistema wairms che offre delle stimolazioni in sequenza dal basso verso l’alto, che servono per la circolazione e per il drenaggio. Si possono impostare 20 programmi per intensità, frequenza e durata. E’ presente anche un manuale delle istruzioni e molto foto che servono per aiutare a capire il corretto posizionamento degli elettrodi nella zona da trattare. Le dimensioni sono: 12.8 x 5.8 x 1.8 centimetri e il peso è 780 grammi. Il colore è argento blu e il materiale è plastica.

Pro:

  • Le istruzioni sono in lingua italiana.
  • sono molto utili le fotografie presenti nel manuale, specialmente per chi non è esperto.
  • Ci sono molti programmi.
  • E’ piccolo e leggero.

Contro:

  • Il prezzo è di fascia alta
Offerta
Tesmed MAX 830 con 20 elettrodi elettrostimolatore muscolare professionale : massima potenza,...
  • Elettrostimolatore muscolare professionale con batteria già installata, il top della gamma Tesmed, con programmi studiati per garantire i migliori risultati: addominali, glutei, tonificazione,...
  • Tesmed Trio 6.5 – Molti programmi e diversi Livelli di intensità

Caratteristiche: elettrostimolatore dotato di diversi programmi di allenamento muscolare e ideale per diverse parti del corpo. Sono presenti programmi per il massaggio del collo e altre zone doloranti. Il dispositivo si può caricare con il cavo e per l’utilizzo non serve la crema; in dotazione è presente un manuale d’istruzioni.

Le dimensioni sono 12 x 6 x 2 centimetri e il peso è 216 grammi. Il materiale è di plastica.

Pro:

  • E’ facile da utilizzare.
  • Si ricarica con il cavo.

Contro:

  • Non si evincono particolari aspetti negativi.
Offerta
TESMED Trio 6.5 elettrostimolatore Muscolare - 36 programmi - 40 Livelli di intensità - Batteria...
  • Tesmed trio 6.5 elettrostimolatore muscolare , massaggi, programmi per il benessere- 36 programmi - 40 livelli di intensità
  • Tens Stim – Pro Comfort – Cura il dolore con canali ed elettrodi

Caratteristiche: dispositivo dotato di 9 programmi per la cura del dolore e per i massaggi muscolari. La terapia è ideale per tutte le parti del corpo. Nel kit sono presenti degli elettrodi, i cavi e un manuale.
Le dimensioni sono 22.81 x 5.41 x 19.41 centimetri e il peso è 481 grammi.

Pro:

  • Buon rapporto qualità-prezzo.
  • E’ facile da utilizzare.

Contro:

  • Prodotto ideale per i dolori ma secondo alcune recensioni non esattamente per tonificare i muscoli.
TENS elettrostimolatore muscolare STIM-Pro Comfort - Apparecchio per terapia del dolore 2 canali e 4...
  • ✅ Elettrostimolatore TENS professionale facile da usare, con 9 programmi per terapia del dolore.
  • Prorelax 51944 Tens+Ems Duo Comfort – Il migliore per il dolore e per i muscoli

Caratteristiche: dispositivo che svolge doppia azione sia TENS che EMS. Lo schermo è ampio e ha grandi caratteri, la batteria è ricaricabile e il design è moderno. Nel kit è presente un cavo usb e un adattatore.

Funzioni: si possono scegliere 8 programmi e il timer è regolabile in 12 livelli.
Le dimensioni sono 20 x 13.2 x 6 centimetri e il peso è di 360 grammi.

Pro:

  • E’ ottimo per i dolori.

Contro:

  • Questo prodotto non presenta particolari fattori negativi.
Offerta
Prorelax 51944 Tens+Ems Duo Comfort - Terapia Naturale per il Dolore Cronico e per Rafforzare i...
  • Doppia azione grazie all'efficace modalita di terapia TENS+EMS - Garanzia di 2 anni
  • Rootok EMS dispositivo Muscolare Professionale

Caratteristiche: questo dispositivo è dotato di 8 elettrodi; non si devono usare creme.

Funzioni: Timer incluso, spegnimento automatico e presenza di 16 programmi.
Le dimensioni di questo dispositivo sono 14.48 x 7.87 x 6.35 centimetri e il peso è 240 grammi.

Pro:

  • E’ molto pratico da utilizzare e le dimensioni sono contenute.
  • E’ presente l’indicatore di batteria che avvisa quando il dispositivo ha la necessità di ricarica.

Contro:

  • Non è consigliato l’utilizzo di questo dispositivo professionale per i portatori di apparecchi cardiaci o altri strumenti simili.
ROOTOK EMS elettrostimolatore Muscolare Professionale TENS Pulse Stimulator Il massaggiatore Che da...
  • Doppia uscita simultanea, 8 elettrodi autoadesivi conduttivi riutilizzabili, pastiglie sostituibili e autoadesive di gel conduttivo, non è necessario utilizzare creme e gel insieme, consente di...

Lascia un commento