La maratona di Big Sur è un percorso costiero che offre splendide viste sull’Oceano Pacifico ed è noto per la sua bellezza paesaggistica. Ha anche un percorso impegnativo, che richiede un po’ di arrampicata. I corridori si godono questa gara sull’autostrada 1, che si estende lungo la costa della California da Big Sur a Carmel. La gara attraversa foreste di sequoie e ranch e la vista panoramica sull’oceano è uno dei momenti salienti della gara.
La maratona di Parigi è un’avventura che inizia sugli Champs-Elysees e finisce vicino all’Arco di Trionfo. La Maratona di Roma è un percorso pianeggiante con molte colline, che lo rendono una scelta popolare per i principianti. Attira anche un gran numero di corridori. Diversi corridori amatoriali e d’élite partecipano alla maratona di Boston, che ha una forte reputazione internazionale. La New York City Marathon è una scelta popolare per coloro che desiderano un percorso impegnativo.
La maratona di Boston è una delle più grandi maratone del mondo. Si tiene ogni anno dal 1897 ed è la più antica maratona della storia. Nonostante la sua popolarità, il corso di Boston è incredibilmente difficile. Partendo da Hopkington, il percorso si snoda attraverso otto città prima di finire a Copley Square. Ci sono molti panorami mozzafiato lungo il percorso e molte persone sono allettate a partecipare alla maratona di Boston.
La maratona Mont Saint-Michel è considerata la mezza maratona più popolare al mondo. Questa prestigiosa corsa è una meta ambita dagli spettatori, con cinquemila corridori che tengono d’occhio il premio. Attraversa cittadine di mare e pittoresche campagne francesi. Il suo percorso pianeggiante è noto per l’elevata quantità di spettatori. È una delle maratone più antiche del mondo e attira corridori da tutti i 50 stati. La gara si tiene ogni anno nel giorno dei Patriots.
In termini di distanza, Boston è la maratona più famosa al mondo. Questa gara si svolge per le strade della città e da molti è classificata come la migliore maratona del mondo. La Boston Marathon è considerata la maratona più famosa degli Stati Uniti, con il suo spettacolare traguardo. Ha il campo più grande di qualsiasi altra maratona al mondo e ha più di 100 corridori. Il percorso dei tre paesi è un perfetto esempio di come correre una maratona in una città dai climi diversi.
Mentre tutte le maratone sono dure, la maratona di Chicago è la più storica ed estenuante. La maratona di Boston, che si svolge il Patriots Day, si svolge da 117 anni. Il percorso è molto difficile, con un percorso lungo e stretto e molto terreno collinare. I corridori superano tutte le principali attrazioni del National Mall, incluso il Monumento a Washington. Una volta conclusa la gara, i partecipanti vengono accolti da un colorato corteo di migliaia di spettatori.
La London Marathon è considerata la migliore maratona a tutto tondo del mondo. Il corso è veloce e affollato lungo tutto il percorso. Questo evento attira i corridori più esperti del mondo. Eliud Kipchoge, che ha vinto la Maratona di Londra quattro volte in cinque anni, è uno degli atleti più famosi al mondo. Le due gare si svolgono contemporaneamente. Tuttavia, differiscono nel modo in cui vengono gestiti.
La maratona di Boston è una delle maratone più famose al mondo. Si tiene in occasione del Patriots’ Day, che la rende la prima delle 5 maggiori maratone. È in circolazione dal 1897 ed è stato uno degli eventi di corsa più antichi del mondo. Il corso è noto per essere veloce e interessante in ottobre. A differenza di molte altre gare importanti, la maratona di Chicago si tiene lo stesso giorno solo due volte l’anno.
La New York City Marathon è una corsa internazionale. Attira un vasto campo di corridori da tutto il mondo e in città vivono oltre due milioni di persone. La gara è la maratona più popolare al mondo e la sua copertura televisiva è stimata in 300 milioni di telespettatori. È anche un importante punto di riferimento ed è la più popolare tra le 10 migliori maratone del mondo. Ci sono altre dieci grandi maratone in tutto il mondo, ma queste sono le più famose.