Cerchi il miglior saturimetro da dito del 2020? Ecco 5 modelli che vale la pena acquistare [Foto e prezzi]

Il saturimetro è un apparecchio che si utilizza per misurare e tenere sotto controllo il grado di saturazione di ossigeno.
Per la sua semplicità di utilizzo può essere utilizzato sia in ambito ospedaliero, che casalingo, che sportivo, in particolare per gli appassionati di sport ad alta quota come alpinisti, sciatori, o ancora per piloti e motociclisti.

Il lavoro che svolge il saturimetro è completamente indolore e non invasivo, questo permette il suo utilizzo in tutti i tipi di pazienti, dai neonati, agli anziani.

Il saturimetro, anche chiamato pulsossimetro o ossimetro, viene adoperato per calcolare la saturazione di ossigeno dell’emoglobina che si trova nel sangue arterioso periferico (nominato con la sigla SpO2) e allo stesso tempo può misurare la frequenza cardiaca del paziente.

Offerta1
Saturimetro da dito sensore di saturazione di ossigeno e polso cardiofrequenzimetro di colori...
  • CCURATO E AFFIDABILE- questo ossimetro può determinare accuratamente il tuo SpO2 (livelli di saturazione di ossigeno nel sangue)
Offerta2
AFAC Saturimetro Ossimetro Pulsossimetro Da Dito Professionale Portatile per Frequenza Cardiaca PR e...
  • Preciso – Il monitor di saturazione dell’ossigeno delle dita AFAC può misurare con precisione la frequenza cardiaca umana e la frequenza dell’ossigeno nel sangue SpO2. Uso sicuro e affidabile...
3
AUA Pulsossimetro da Dito, Saturimetro da Dito Portatile Professionale, 4 direzioni Regolabili,...
  • Multi-funzioni: misura la frequenza del polso in modo rapido e preciso, l'indice di perfusione, la saturazione di ossigeno nel sangue SpO2 dei livelli di emoglobina arteriosa e la frequenza...
Offerta4
Ossimetro da Dito,Pulsossimetro da Dito Professionale, Sensore Digitale di Ossigeno Nel Sangue e...
  • ✅ 【FDA/CE/ISO, approvato】Certificato da CE, FCC, FDA con algoritmi e chip specifici, ogni pulsossimetro KARSEEN testato individualmente fornirà in modo accurato SpO2 (livelli di saturazione di...
Offerta5
Saturimetro da dito sensore di saturazione di ossigeno e polso cardiofrequenzimetro di colori...
  • CCURATO E AFFIDABILE- questo ossimetro può determinare accuratamente il tuo SpO2 (livelli di saturazione di ossigeno nel sangue)

Come si utilizza il saturimetro da dito

Il funzionamento è molto intuitivo e semplice, basta accendere l’apparecchio, inserire il dito, ed aspettare fino a che venga illuminato con il led nella parte centrale. Attendendo qualche secondo si potrà avere la lettura della saturazione dell’ossigeno e la frequenza cardiaca nel display.

È tutto automatizzato, il principio di funzionamento si basa sulla spettrofotometria.
Il saturimetro da dito è composto fondamentalmente da due componenti: la sonda e l’unita di calcolo e di formazione dei dati.
La sonda, di solito a forma di pinza, è la parte che compie la misurazione e la invia all’unità di calcolo che elaborando i dati ricevuti invierà il risultato finale sul display per essere letto dal paziente.

Nei nuovi modelli di saturimetro unità di calcolo e sonda sono incorporati in un unico componente per ridurre il peso e le dimensioni del pulsossimetro.

Rilevare la saturazione di ossigeno del sangue permette di capire la buona funzionalità respiratoria del paziente.

Monitorando il livello di ossigeno nel sangue si possono conoscere i mutamenti della funzione cardiaca o polmonare e in casi di ipossia occorre consultare immediatamente un medico per ridurre la possibilità di malattie cardiovascolari e cerebrovascolari.

Classifica dei migliori saturimetri:

Ecco una classifica dei migliori cinque modelli di pulsossimetri in base ad un buon rapporto qualità/ prezzo e alle recensioni ottenute dagli acquirenti.

  • Saturimetro beOXYGEN – Il miglior saturimetro del 2020

beoxygen miglior saturimetro 2020beOXYGEN è un ossimetro professionale che misura i battiti cardiaci e il livello di ossigeno nel sangue.
Grazie al peso irrisorio e alle dimensioni minime (4 cm), è facilmente trasportabile ovunque, sia in tasca che in borsa.
È provvisto di sensori ad alta precisione, anche il display è luminoso e ampio, con possibilità di scegliere il colore delle scritte per una migliore visione. Nel display è consultabile lo stato della batteria in tempo reale.
In pochi secondi si possono conoscere i propri parametri vitali e ha la possibilità di varie visualizzazioni dei dati, esattamente sei modalità diverse.

beOXYGEN è un apparecchio a basso consumo energetico e lo spegnimento è automatico se non utilizzato.
All’interno del kit, oltre all’apparecchio ci sono un comodo laccetto per non perderlo e non farlo cadere durante l’utilizzo e il manuale d’utilizzo.
Molto semplice ed immediato nell’utilizzo, i parametri risultano essere precisi con uno scarto minimo pari all’1/2%, rispetto ai modelli utilizzati in ambiente ospedaliero.

Vedi BeOxygen in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

  • Pulsossimetro Beurer PO 80

Beurer PO 80 un dispositivo medico, che per le sue piccole dimensioni è perfetto da avere sempre con sé, o da portare in viaggio, o per gli sport ad alta quota.

La misurazione con l’apparecchio è molto semplice ed indolore, i valori possono essere impostati singolarmente per le proprie esigenze.
Se i limiti impostati non vengono rispettati è presente una funzione di allarme per segnalare i parametri.
Anche il battito cardiaco può essere visualizzato con un grafico sul display, inoltre è possibile scegliere se avere un effetto sonoro che seguirà le pulsazioni cardiache oppure no.
È possibile fare una registrazione continua fino a 24 ore, il display è molto grande, a colori con 4 modalità di personalizzazione, la luminosità può essere regolata.

Facilmente ricaricabile con cavo Usb (il cavo è fornito), il software dell’apparecchio Baureu PO 80 è compatibile per una visualizzazione completa e dettagliata sul sistema operativo Windows (8.1 e superiore).
Insieme alla confezione viene consegnata una custodia da cintura in metallo e un pratico laccetto. I pro di questo prodotto sono la facilità nell’utilizzo e le funzioni di cui è dotato.
La misurazione risulta essere del tutto perfetta.
Unica pecca sono le istruzioni solamente in tedesco e inglese.

Offerta
Beurer PO 80 Pulsossimetro con Funzione di Registrazione Dati 24 h, Funzione Allarme e Batteria al...
  • Determinazione della saturazione arteriosa di ossigeno (SpO2) e della frequenza cardiaca
  • Konjac ossimetro da dito

La praticità e la semplicità dell’utilizzo è indubbio per l’ossimetro da dito Konjac, molto rapido nella misurazione. Con questo pulsossimetro si può misurare sia la frequenza cardiaca, sia il grado di saturazione di ossigeno nel sangue, ma non solo, infatti è in grado di calcolare anche l’indice di perfusione.
Per quel che riguarda la saturazione e i battiti cardiaci, è possibile impostare parametri personali, un segnale sonoro avviserà nel caso in cui uscissero dei diversi valori da quelli inseriti.

La luminosità del display si può regolare, e si può capovolgere in posizione verticale, tenendo premuto un tasto nella misurazione. Questo prodotto gode dell’approvazione della FDA americana. Il saturimetro è certificato dalla Ce e dalla americana FCC.
È un prodotto impermeabile. È dotato delle batterie mini stilo e di un comodo laccetto per tenere sempre con sé il saturimetro a dito.
Purtroppo non è prevista una custodia e il look del display non è tra i più accattivanti, ma il prezzo è molto conveniente e sopperisce alle mancanze. Il manuale presenta anche spiegazioni in italiano.

konjac Ossimetro, Pulsossimetro Da Dito Saturimetro Professionale Portatile Per Frequenza del...
  • ✅Monitoraggio della Saturazione: Il pulsossimetro misura il livello di ossigeno nel sangue, ma consente anche di valutare il livello di frequenza cardiaca e l'indice di perfusione.
  • HOMIEE Pulsossimetro da dito

L’apparecchio HOMIEE, risulta adatto a sportivi, o per uso domestico, per le ridotte dimensioni ed il peso irrisorio. Molto semplice da utilizzare, in solo otto secondi mostrerà la saturazione del sangue e l’impulso del battito cardiaco. Dopo un periodo di inattività subentra lo spegnimento automatico, comodo per una maggiore durata della batteria, che può essere sempre controllata da un’icona sul display.

Tramite il menù, a cui si accede premendo a lungo il pulsante è possibile personalizzare le soglie di allarme per la saturazione ed i battiti cardiaci, inoltre è possibile visualizzare l’indice di perfusione, caratteristica che in genere si può avere solo da pulsossimetri particolarmente costosi o ad uso medico.

Il macchinario arriverà corredato da una pratica custodia in silicone, per evitare rotture in caso di caduta e di un’altra custodia per riporre il saturimetro. Inoltre un pratico cordino da collo permetterà di portarlo sempre con sé.

Batterie ed un pratico manuale in Italiano arriveranno nel pacco con l’apparecchio. Il pulsossimetro Homiee è disponibile in più colorazioni, una raffigurante un simpatico pinguino, più adatto all’utilizzo per i bambini.
Il rapporto tra qualità e prezzo rende il dispositivo Homiee tra i migliori ossimetri da dito.
Il design curato, elegante e compatto rende in saturimetro portatile ed utili in ogni situazione. Da non trascurare la precisione dei valori.

  • OCS.tec saturimentro da dito

L’ossimetro Ocs.tec è davvero molto semplice da utilizzare e molto leggero, pesa solamente 49 grammi. Una volta inserito il dito occorre attendere all’incirca otto secondi per avere il risultato della saturazione del sangue ed il battito cardiaco. Grazie al morbido materiale del sensore si ha una sensazione di piacevole comfort. Dopo un periodo di inattività provvederà da solo allo spegnimento automatico per prolungare e migliorare le prestazioni della batteria. Consigliato sia per uso sportivo, che casalingo. Il display è molto ampio, dai colori nitidi.

Si aziona grazie a due batterie che vengono date in dotazione e che permettono l’utilizzo per circa 30 ore, davvero molto tempo considerando i pochi secondi di cui se ne fa uso.
Grazie al pratico cordino il saturimetro OCS.tec sarà facile da trasportare in qualsiasi situazione.
Il manuale di utilizzo non ha istruzioni in italiano, ma solo in tedesco. Rispetto ad altri modelli il prezzo viene considerato un po’ alto per le caratteristiche proposte dall’articolo.

Offerta
SATURIOMETRO OSSIMETRO PULSE OXIMETER OXYMETER PULSOSSIMETRO DA DITO POLSO SENSORE DIGITALE DI...
  • 【OCS.tec】: OCS.tec è l'unico proprietario del marchio. Nessun altro venditore è autorizzato a vendere questo marchio. Le violazioni saranno perseguite.

Lascia un commento