Le migliori 5 racchette da tennis del 2021 [ Recensioni e Prezzi ]

Chiunque ami giocare a tennis sa benissimo che la racchetta è una componente fondamentale. Quest’ultima tende a influenzare, in maniera molto ampia, la tecnica del giocatore e la qualità del gioco. Una racchetta da tennis deve essere, in primo luogo, equilibrata, infatti soltanto così è possibile prevenire infortuni, soprattutto al gomito e ai legamenti ulnari.

Sono tante le racchette da tennis presenti in commercio, quindi fare una scelta ponderata risulta abbastanza difficile. Alla fine dell’articolo ci sarà anche una guida alla miglior racchetta da tennis, che aiuterà tanto chi è in difficoltà.

1
Senston Racchetta da Tennis da 27'' con Custodia Premium per Il Trasporto, Set di Racchetta da...
  • Ovale: metà + 96-100 inch2 / Grip taglia: 2 = 4-1 / 4 pollici.Adatta universale adulti per tutte le aree del campo
2
XDDIAS Set da Ping Pong, Professionale Tennis da Tavolo Racket Set - 4 Racchetta/Pagaia + 6 Palline...
  • 【Racchetta pingpong professionale】: Lama in legno di pioppo 7 strati, impugnatura ergonomica svasata (supporto) per una presa comoda di una lunga sessione. La delicata banda laterale della...
4
Racchetta da Tennis Professionale per Uomo e Donna Racchetta da Tennis Professionale per Junior...
  • 【Punti di forza principali】 Stabilità migliorata e swing più forte. La direzione orizzontale è più flessibile e controllabile. La rotazione flessibile nella direzione verticale è più forte.
5
Easyroom Seriver-He - Racchetta da ping-pong professionale con custodia, in legno a 9 strati e lama...
  • ★ Lama in legno a 9 strati e carbonio a 8 strati: – Differisce dai normali pipistrelli, la sua lama ibrida in legno 9.8 (9 strati di legno ayous + 8 strati di carbonio) offre alla lama abbastanza...

Come scegliere la migliore racchetta da tennis?

racchetta da tennis

Come già specificato in precedenza, scegliere la migliore racchetta per le proprie esigenze non è tanto facile. Dunque, bisogna valutare molte caratteristiche e altrettanti fattori per non rimanere delusi al momento dell’acquisto.

Livello di gioco e stile personale

Prima di acquistare un accessorio come la racchetta da tennis, è essenziale considerare il proprio livello di gioco. Sul mercato ci sono racchette adatte a chiunque, quindi costruite secondo più livelli di esperienza. Alcune sono davvero costose e sono indicate per i professionisti, mentre quelle con un prezzo più basso sono consigliabili per i principianti.

C’è da dire, però, che anche se il livello giocato è quello di base è sempre bene acquistare un prodotto che abbia una qualità elevata. Infatti, una racchetta ad un piccolo prezzo non è l’ideale neanche per i principianti, i quali devono già possedere gli strumenti migliori per apprendere tutte le tecniche del gioco. Dunque, un articolo di bassa qualità non potrà mai essere funzionale.

Potenza del tiro

Dopo aver valutato il proprio livello di gioco, è naturale concentrarsi sulla propria potenza di tiro. Ci sono tanti modelli di racchette che sono destinate a produrre una forza di tiro eccellente, e di solito sono quelle standard, che hanno dimensioni di 600-630 cm².

Quelle più pesanti vanno oltre i 350 g, quelle più allungate invece sono di circa 70-80 cm. I giocatori che sono soliti attuare delle oscillazioni corte e lente hanno sicuramente bisogno di una racchetta con una maggiore potenza ed equilibrio.

Dimensioni della testa/piatto corde

La potenza di tiro è collegata anche alla struttura della testa della racchetta. Se questa è più grande, allora permette di ottenere una potenza minima, mentre invece un piatto corde più ampio offrirà una maggiore “hitting area”. Soltanto così sarà possibile attuare dei colpi precisi.

Le misure migliori sono: una testa che va dai 250 ai 335 cm² ed un piatto corde che ruota intorno ai 600 cm², dunque 105-110 pollici quadrati.

Lunghezza

La lunghezza di una racchetta da tennis è molto importante per la scelta di quest’ultima. Solitamente, quelle più comuni presentano una lunghezza che varia dai 69 ai 75 cm, che per l’appunto è un limite standard che serve per partecipare in maniera legale ai tornei.

Le racchette più lunghe, invece, permettono di creare una potenza di tiro molto più grande e precisa. Però, c’è da sottolineare che le racchette tanto lunghe costringono il giocatore a creare dei movimenti più ampi per cercare di completare la rotazione nel momento in cui si sta per colpire la palla.

Bilanciamento e peso

Per attuare questa disciplina è necessario avere grande padronanza del proprio corpo e del proprio peso, il quale deve essere molto bilanciato. Sia il peso che il bilanciamento sono due caratteristiche da non sottovalutare, perché possono essere tanto influenti durante il gioco.

Se una racchetta è pesante, in genere, risulta anche molto più professionale, perché dà la giusta potenza e stabilità, e soprattutto non crea uno shock durante il colpo. Le racchette da tennis leggere, invece, sono molto più manovrabili, però meno equilibrate.

Le dimensioni giuste

Dopo questa breve guida all’acquisto è stato possibile comprendere che verificare tutto nel minimo dettaglio è essenziale, soprattutto per quanto riguarda le misure e le dimensioni della stessa racchetta. I meno esperti forse non sanno che esistono delle racchette chiamate universali, che hanno, quindi, delle dimensioni standard, le quali sono adatte a chiunque.

Naturalmente, coloro che attuano questo sport in modo più professionale hanno sicuramente bisogno di qualcosa di più specifico e di un livello più alto. Prima di acquistare una racchetta è importante regolarsi con le taglie e le misure. Dunque, bisogna calcolare la distanza tra l’estremità del dito medio e quella che viene chiamata la riga mediana del palmo.

Le migliori 5 racchette da tennis – Recensioni e prezzi:

  • Wilson Racchetta Tennis Professionale – La migliore racchetta in commercio

racchetta da tennis migliore wilson

Sono tante le qualità di questo marchio, e i prezzi sono anche abbastanza equilibrati. La racchetta da tennis del brand Wilson ha davvero delle rifiniture perfette, inoltre la struttura è solida, quindi sarà possibile farla durare molti anni. Tutto è costruito con carbonio e grafite, e c’è da dire che tale racchetta è robusta e molto spessa.

La distribuzione del peso è altrettanto equilibrata, anche se è leggermente pendente in testa. La racchetta è versatile e manovrabile con facilità. Ottimo poi il rapporto qualità/prezzo.

Wilson Prime, WR012710U3 Racchetta da Tennis Unisex Adulto, Blu/Arancione, L3
  • Racchetta da tennis per giocatori principianti e amatoriali, ottimale per giocatori alla ricerca di una racchetta semplice e comoda da utilizzare
  • Head Racchetta Professionale

Questa racchetta da tennis Head risulta molto potente, quindi adatta a tutti i giocatori professionisti. Tale accessorio è equilibrato ed ha una lunghezza di tipo standard. Quindi, chi ha delle necessità particolari potrebbe trovare delle difficoltà.

La struttura è costruita con prodotti di qualità, quindi risulta robusta, manovrabile, potente ma non ingombrante. L’unico difetto è che bisogna prendere le misure prima di acquistare questa tipologia di racchetta. Tale accessorio, infine, presenta un rapporto qualità-prezzo davvero interessante.

HEAD Cyber Tour Racchette da Tennis, Unisex Adulto, Multicolore, 2
  • Dotata di un profilo spesso, la Cyber Tour, che è pesante, ti offrirà la potenza che cerchi lena
  • Head Racchetta da Tennis

Ebbene sì, si tratta ancora una volta dello stesso marchio, proprio perché è uno dei migliori presenti sul mercato. Head produce delle racchette da tennis davvero eccellenti, per tutti i livelli di gioco. Il prezzo è assolutamente bilanciato con la qualità. La struttura è versatile e adatta a qualsiasi tipologia di giocatore.

Se non si conosce ancora bene il proprio stile o il livello di gioco, questa racchetta potrebbe fare al caso vostro. La leggerezza e la maneggevolezza sono davvero delle caratteristiche molto ricercate, così come il giusto bilanciamento ed il peso adeguato.

Offerta
HEAD Radical Jr. 26 Racchette da Tennis, Unisex Bambino, Multicolore, 9-11 Anni
  • La Radical 26 è la compagna ottima se hai dai 9 agli 11 anni e punti ad uno stile di gioco ottimo
  • Dunlop Racchetta da Tennis

Il brand Dunlop produce delle racchette da tennis tanto versatili e sicuramente economiche rispetto ad altri strumenti della stessa categoria. La qualità proposta è molto alta, anche perché la struttura, che risulta equilibrata e potente, è adatta a qualsiasi giocatore.

La combinazione della costruzione è un insieme di titanio e grafite. Ciò rende la racchetta leggera e maneggevole al tempo stesso. La leggerezza di questo prodotto è un’arma a doppio taglio, ma può essere di grande aiuto per chi vuole ancora scoprire il proprio stile di gioco o per chi, magari, presenta dolori di vario genere al polso o ai legamenti ulnari.

  • Head Racchetta Tennis

Questa racchetta del marchio Head è una delle migliori, anche perché, considerando il suo essere versatile e adatta a chiunque voglia approcciarsi a questa disciplina, c’è da dire che ha davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Tutti quelli che hanno difficoltà nei movimenti, che non conoscono il proprio stile o il livello di gioco, devono considerare assolutamente questa racchetta da tennis. L’equilibrio, il peso e la lunghezza del prodotto sono standard, quindi sicuramente adatti a chi gioca ancora da principiante.

La racchetta è anche leggera, per cui è consigliata per chi è ad un livello di base. Tale accessorio è davvero un’ottima soluzione per chi vuole avere un prodotto di qualità senza, però, spendere una fortuna.

HEAD Cyber Pro Racchette da Tennis, Unisex Adulto, Multicolore, 2
  • La Cyber Pro offre ottima maneggevolezza e manovrabilità tuoi primi allenamenti

Lascia un commento