I 5 migliori stepper professionali: Caratteristiche, esercizi e recensioni [Prezzi 2021]

Economico e poco ingombrante, utile sia in palestra che in casa, lo stepper è un attrezzo ideale per l’allenamento aerobico. Disponibile in versione mini, classica o professionale aiuta a tonificare i muscoli, a migliorare la circolazione sanguigna, aumentare la resistenza e a rimettersi in forma divertendosi.

Il mercato offre un’ampia varietà di articoli dalla struttura e dalle prestazioni differenti per cui scegliere potrebbe diventare un compito non facile. Prima dell’acquisto è necessario avere le idee ben chiare, ecco perché abbiamo selezionato i 5 migliori stepper in commercio.

1
Ultrasport Swing Stepper con fasce di allenamento / Stepper per allenament a casa con resistenza...
  • Home Trainer stabile con telaio robusto in metallo e ammortizzatori silenziosi - di alta qualità e con certificazione CE / con fasce di allenamento Expander per allenare anche braccia e spalle
2
Stepper, Stepper per Esercizi con Monitor LCD Stepper per Fitness Stepper con Bande di Resistenza...
  • 🏃‍♀️【Stepper 2 in 1】 Rispetto all'ultima generazione di mini stepper, abbiamo utilizzato l'aggiornamento della struttura in acciaio ad alto tenore di carbonio, la resistenza all'abrasione...
Offerta3
BAKAJI Stepper Allenamento Fitness Cardio Gambe Pancia Fianchi con Display LCD Calorie e Tempo...
  • Goditi tutto il comfort e il piacere dell'allenamento fisico direttamente a casa tua con il nuovissimo stepper di Bakaji!
4
FFitness FMMS504B Up Down Swing Stepper Home Trainer Stepper Portabile Salvaspazio Step Up Casa...
  • ✅ CARDIO FITNESS ▶ A Utile strumento per allenarsi in casa, da affiancare alla cyclette o all'uso del tapis roulant per il recupero della forma fisica o per la tonificazione ulteriore dei muscoli...
Offerta5
SONGMICS Step da Aerobica Fitness con Fascia di Resistenza, Altezza Regolabile (10/15/20 cm)...
  • Sali di livello: Adatto anche ai principianti. Un’altezza di 10 cm perfetta per te. Pronto a passare al prossimo livello? Ci sono 4 rialzi aggiuntivi (2 per ogni lato) che offrono alter 2 opzioni:...

Cosa è uno stepper?

stepper professionale

Gli stepper appartengono alla stessa categoria delle cyclette, delle ellittiche, del vogatore e del tapis roulant. Spesso confusi con gli step, sono invece costituiti da due pedali con pistoni che riproducono il movimento di risalita di una scala. La struttura solida e le elevate prestazioni consentono un’ampia varietà di esercizi da inserire in qualsiasi tipologia di allenamento.

Adatti agli atleti professionisti e ai principianti, gli stepper permettono di ottenere grandi risultati anche con un minimo impegno, purché sia continuativo, inoltre non comportano rischi per la salute, possono essere utilizzati nel tempo libero e in caso di maltempo.

I benefici di usare costantemente uno stepper

Dai modelli base a quelli più complessi, i migliori stepper offrono diversi benefici all’organismo:

  • contribuiscono a tonificare i muscoli degli arti inferiori, a modellare fianchi, glutei e cosce, riducendo gli inestetismi della cellulite e le culotte de cheval.
  • migliorano la salute di cuore e arterie, stimolando la circolazione sanguigna.
  • prevengono gli infortuni alle articolazioni e, nell’eventualità, favoriscono il recupero.
  • aiutano ad acquisire maggiore stabilità ed equilibrio.
  • consentono di bruciare tante calorie (circa 10 al minuto) e di dimagrire con il minimo sforzo.

Tipologie di stepper in commercio

La scelta dei migliori stepper è resa più difficoltosa dalla presenza di diversi modelli in commercio:

  • Tradizionali e in versione mini: con movimento verticale sono utili per tonificare, poco ingombranti e di facile trasporto, possono essere integrati ad attrezzi come pesetti e corde per un allenamento completo.
  • Stepper con manubri: parecchio ingombranti, sono dotati di supporti che aiutano a mantenere corretta la postura durante la sessione di allenamento, garantiscono una maggiore stabilità e non forzano le articolazioni.
  • Stepper obliqui: rispetto ai modelli tradizionali con pedali a pistoni, sono molto più completi, infatti, oltre al movimento dall’alto verso il basso, permettono anche quello rotatorio e orizzontale per allenare contemporaneamente i muscoli degli arti inferiori, dell’addome, delle braccia e della schiena.

Quali esercizi si possono fare?

Ogni modello di stepper consente di effettuare esercizi diversi. La classica pedaliera con movimenti up and down consente stacchi che vanno a potenziare i polpacci, le cosce ed i glutei. I leggeri twist laterali, invece, agiscono direttamente sui fianchi e sull’addome.

Gli stepper multifunzione, dotati di fasce elastiche o di maniglie mobili, permettono di svolgere trazioni e allungamenti che vanno a stimolare più gruppi muscolari come arti superiori e schiena, garantendo un workout completo. Sarà possibile perdere peso gradualmente, tonificando e modellando il corpo in maniera omogenea.

Come scegliere il migliore modello professionale?

La scelta del miglior stepper non può essere lasciata al caso e condizionata solo dal prezzo, dipende sostanzialmente dalle esigenze personali ma anche da altri importanti fattori come:

  • Struttura: Il peso riduce la praticità anche se di certo migliora la stabilità dello stepper. I modelli tradizionali (solo con pedali) dovrebbero aggirarsi sui 7 Kg, che costituiscono comunque un buon compromesso. Gli stepper con manubri e di tipo obliquo non dovrebbero pesare meno di 20 Kg, in modo da offrire una maggiore resistenza durante gli allenamenti più intensivi.
  • Materiali: L’opzione migliore per fare un ottimo affare è l’acciaio. Resistente e di lunga durata, lo stepper di questo materiale può essere utilizzato anche da utenti fino a 100 Kg. Nonostante la maggior parte degli stepper classici sia realizzata in plastica, non è la soluzione migliore, in quanto l’uso frequente potrebbe facilmente rovinarla nonché romperla. I pedali devono essere ricoperti di materiale antiscivolo per rendere l’allenamento più confortevole e soprattutto sicuro.
  • Praticità e alimentazione: Gli stepper devono essere dotati di optional in grado di migliorare l’esperienza di allenamento, come ad esempio un pratico computer con display retroilluminato, leggibile e con alimentazione a batteria. I modelli più complessi, a manubrio oppure obliqui, vengono spesso proposti con un sistema ripiegabile, in modo da poterli chiudere su se stessi e occupare meno spazio.

Classifica dei 5 migliori stepper professionali – Recensioni e prezzi:

  • Ultrasport Stepper con Computer – Il migliore stepper

stepper professionale migliore

Stabile e robusto, il mini stepper professionale Ultrasport è realizzato interamente in acciaio. I pedali grandi, rivestiti in gomma antiscivolo, sono una garanzia di sicurezza. Dalle dimensioni contenute, Ultrasport Stepper è la soluzione ideale per principianti e persone anziane.

Le fasce Expander in dotazione permettono di allenare più gruppi muscolari contemporaneamente, tonificando gambe, glutei, addome, schiena e braccia. Con tre diversi livelli di difficoltà, oltre ai tradizionali movimenti dall’alto verso il basso, consente di effettuare leggeri twist a destra e a sinistra: è il miglior stepper economico.

Dotato di un pratico computer con alimentazione a batteria semplice ma preciso, restituisce in tempo reale i dati relativi alle calorie bruciate. La capacità di carico è di 100 Kg. Rapporto qualità-prezzo davvero conveniente.

Ultrasport Swing Stepper con fasce di allenamento / Stepper per allenament a casa con resistenza...
  • Home Trainer stabile con telaio robusto in metallo e ammortizzatori silenziosi - di alta qualità e con certificazione CE / con fasce di allenamento Expander per allenare anche braccia e spalle
  • Sportstech Stepper & Climber VC300 2in1

Uno dei migliori stepper multifunzione, concentra in un unico attrezzo la potenza di un allenamento completo. La struttura è molto solida e dotata di maniglie da appoggio per mantenere corretta la postura durante tutta la sessione di fitness. Un sistema di maniglie mobili, invece, riproduce il movimento di una scalata che sollecita i muscoli di gambe, spalle e braccia.

Il computer con display luminoso monitora le calorie bruciate, conta i passi e funge da cronometro. Dotato di un pratico sistema richiudibile, questo stepper occupa poco spazio anche dopo l’allenamento. I grandi piedini antiscivolo impediscono lo slittamento, salvando al tempo stesso i pavimenti da antiestetici graffi.

Sportstech Innovativo Stepper & Climber VC300 2in1, Fitness, movimenti per arrampicata, pieghevole...
  • ✅𝟮-𝗜𝗡-𝟭 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘: il nostro attrezzo di arrampicata VC300 è un stepper e arrampicatore per gambe, glutei, addome e muscoli delle...
  • SportPlus Stepper

Miglior stepper 2 in 1, SportPlus è un attrezzo ideale per l’allenamento aerobico in casa: compatto ma molto funzionale, permette di rimettersi in forma, stimolare l’apparato cardiocircolatorio e respiratorio, coinvolgendo principalmente i muscoli di gambe, glutei, addome e fianchi, sfruttando i movimenti obliqui e verticali dei pedali rivestiti in gomma antiscivolo.

Il computer digitale con quattro funzioni mostra gli obiettivi raggiunti, salvando i dati nel sistema. La portata massima è di 100 Kg e la sicurezza è garantita dalle certificazioni EN ISO 20957-1 e EN 957-8.

SportPlus Mini Stepper 2in1, Tecnologia di Cambio Brevettata, Movimento Obliquo e Up and Down, Peso...
  • STEPPER 2-in-1 : grazie alla tecnologia di comando brevettata, è possibile passare facilmente e rapidamente dal movimento laterale al movimento su e giù
  • Jocca Stepper

Robusto, stabile e semplice da montare, JOCCA è uno stepper con manubrio semplice ma molto efficiente. Il movimento laterale (a destra e sinistra) e verticale (in alto e in basso) allena contemporaneamente più gruppi muscolari, interessando gambe, glutei, fianchi, braccia e addome.

Il computer con display illuminato conteggia i passi, le calorie bruciate, funzionando anche da cardiofrequenzimetro. I pedali, provvisti di pistoni idraulici a lunga durata e dotati di rivestimento antiscivolo, sono straordinariamente grandi per supportare qualsiasi tipologia di scarpa.

I piedini antiscivolo offrono una maggiore stabilità dell’attrezzo in fase di allenamento, evitando di graffiare oppure macchiare i pavimenti. Il sistema richiudibile consente di ottimizzare gli spazi e riporre comodamente lo stepper dietro una porta. Il suo peso è inoltre di 13,5 Kg, con una capacità massima di 100 kg.

Offerta
JOCCA Stepper
  • Dimensioni assemblato/piegato
  • Everfit Stepper Step Twist Bianco

Miglior mini stepper con manubri, Everfit consente di lavorare contemporaneamente su cosce, polpacci, glutei e addome. I pedali antiscivolo sono dotati di pistoni idraulici a carico fisso, che garantiscono un movimento oscillante fluido.

La base dell’attrezzo è stata studiata per garantire la massima stabilità in fase di allenamento e sopportare una capacità massima di 100 Kg di peso. Il computer con alimentazione a batterie conteggia il tempo, il numero dei passi effettuati in un minuto e il consumo calorico.

Everfit Stepper Step-Twist Bianco
  • Il mini stepper EverFit vi permette di lavorare su cosce, glutei e polpacci e come azione secondaria sui vostri addominali. Il peso del mini stepper è di 13 kg. Permette di rafforzare i muscoli....

Lascia un commento