Classifica dei 5 migliori pedometri professionali: Recensioni, foto e prezzi in offerta

I pedometri professionali sono strumenti precisi ed affidabili utili per monitorare in tempo reale il numero di passi effettuati nell’arco della giornata o in un intervallo prestabilito. Pratici e versatili, possono essere indossati al polso, agganciati alla cintura del pantalone o alle stringhe delle scarpe.

Sul web è possibile trovare un’ampia varietà di strumenti dalle diverse potenzialità e prestazioni. Ecco una classifica dei migliori 5 pedometri professionali sul mercato.

Offerta1
Willful Smartwatch Orologio Fitness Uomo Donna Fitness Tracker Cardiofrequenzimetro da polso...
  • ❂ Funzione: Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, 14 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Monitoraggio del Sonno, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP (...
3
Pedometro Multifunzione Pedometro Semplice da Passaggio Pedometro Sportivo Portatile con Clip per...
  • Durevole da usare: realizzato in materiale ABS di qualità, il semplice pedometro da passeggio è resistente e durevole da usare, l'aspetto semplice e aggraziato lo rende adatto alla maggior parte...
4
Contapassi multifunzione con clip per cintura
  • Il contapassi ha un ampio display LCD, di facile lettura.
Offerta5
LIFEBEE Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna, Bluetooth Smart Watch Cardiofrequenzimetro...
  • 【Schermo touch completo e multifunzione】Il più grande smartwatch a colori da 1,3 pollici offre un'eccellente qualità dell'immagine e il design completo del funzionamento touch screen offre...

Pedometri professionali: cosa sono e come funzionano

pedometro professionale

I pedometri professionali sono dispositivi indispensabili per gli sportivi e utili per i principianti con la funzione specifica di contare i passi effettuati durante la giornata o in un breve lasso di tempo. Il dato ottenuto verrà azzerato alla mezzanotte ma salvato in memoria in modo da stabilire una media settimanale.

I passi vengono rilevati mediante uno speciale sensore, l’accelerometro, capace di interpretare il tipo di movimento effettuato dal corpo riuscendo a stabilire se ci si sta spostando a piedi oppure con un mezzo qualsiasi (bicicletta, auto oppure autobus). Alcuni modelli sono più tecnologici di altri, dotati di un sensore che può essere utilizzato non solo in posizione verticale o orizzontale, ma in qualsiasi direzione senza pregiudicare l’accuratezza dei risultati.

Di certo, la qualità è la precisione dei migliori pedometri professionali è superiore alle diverse applicazioni scaricabili per smartphone o iPhone. I sensori di cui sono dotati sono molto più sensibili ed efficienti di quelli di un cellulare. Il GPS integrato, infatti, rende il margine di errore quasi nullo (max 10 passi).

Differenti per forma, funzioni e struttura, i migliori pedometri professionali possono svolgere diversi compiti:

  • Contapassi: Stabiliscono il numero di passi effettuati nell’arco della giornata o in un intervallo di tempo prestabilito, tenendo memoria dei risultati degli ultimi giorni.
  • Cronometro: Indicano il tempo impiegato per compiere un percorso. La funzione è molto utile qualora il dispositivo non sia provvisto di orologio digitale.
  • Impostazioni degli obiettivi: I migliori pedometri professionali consentono di fissare un obiettivo giornaliero, come ad esempio compiere almeno 10.000 passi, e di notificarlo mediante un segnale acustico oppure visivo.
  • Cardiofrequenzimetro e saturimetro: Tengono traccia dei valori della pressione sanguigna e dell’ossigenazione del sangue durante la sessione di allenamento.
  • Altimetro, bussola e barometro sono elementi aggiuntivi ideali per chi pratica sport di un certo livello ed escursionismo in montagna.
  • Data e ora.
  • Conteggio delle calorie bruciate: Il valore tuttavia è approssimativo perché influenzato da diversi fattori come la dieta, il metabolismo e la velocità di percorrenza.

I benefici della camminata

Un buon pedometro professionale consente di misurare con esattezza il numero di passi eseguito durante l’intera giornata. Cardiologi e medici sportivi raccomandano almeno 10.000 passi al dì, corrispondenti a circa 2 ore di camminata a passo leggero. Essendo un’attività a costo zero, piacevole e da svolgere all’aria aperta, comporta notevoli benefici per la salute:

  • Perdere peso. Il movimento stimola il metabolismo e la tiroide, aiuta quindi a bruciare più calorie senza troppi sforzi e a prevenire patologie come il diabete.
  • Ridurre il rischio di sviluppare una o più malattie cardiache. Camminare è un toccasana per cuore e arterie, stimola il sistema circolatorio, abbassando i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.
  • Stimolare le difese immunitarie.
  • Allontanare tensioni, depressioni e stress. La passeggiata stimola le endorfine e gli ormoni del buonumore, restituendo le energie necessarie per affrontare la giornata.

Perché acquistare i migliori pedometri professionali

Versatili e pratici, i pedometri professionali sono strumenti indispensabili per gli sportivi e per tutti coloro che intendono rimettersi in forma. Indipendentemente dalle funzionalità aggiuntive e dalla tipologia (da polso o con clip da poter agganciare alla cintura o alle calzature), sono in grado di:

  • monitorare in tempo reale la qualità dell’attività fisica.
  • registrare il ciclo del sonno, utile per impostare i parametri di una buona preparazione atletica.
  • svolgere molteplici funzioni come tenere sotto controllo la distanza e le calorie bruciate.
  • dare una spinta motivazionale. La possibilità di programmare il workout consente di avere una ragione in più per allenarsi. Gli obiettivi e i vari progressi raggiunti nell’arco di una settimana incoraggiano quotidianamente ad andare avanti e a fare sempre del proprio meglio.

Pedometro – I migliori modelli professionali a confronto:

  • Omron Contapassi Walking Style IV – Il migliore pedometro in assoluto

pedometro professionale migliore

Miglior pedometro professionale 3D multifunzione, Walking Style IV della Omron consente di monitorare i passi compiuti nell’arco di un determinato intervallo temporale o di un’intera giornata, tenendone traccia in memoria per una settimana in modo da controllare, con una media precisa ed affidabile, le diverse performance.

Piccolo, poco ingombrante e dotato di un accurato sensore 3D, può essere regolato in modalità passeggiata o camminata veloce. Misura la distanza e le calorie bruciate, avvisando con un segnalatore acustico e visivo il raggiungimento del traguardo dei 10.000 passi. Il migliore modello professionale dal rapporto qualità prezzo eccezionale.

  • Mlamat Contapassi Digitale 3D

Pedometro professionale portatile, Miamat ha un design accattivante e contemporaneo. Dotato di un pratico gancio a moschettone, può essere tranquillamente fissato alla cintura dei pantaloni o alle stringhe delle scarpe, senza il pericolo di poterlo perdere.

Il multifunzione rileva i passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa grazie al sensore triassiale 3D avanzato. Ideale per la corsa, l’escursionismo, il ciclismo fornisce il feedback necessario per poter rimanere sempre motivati e migliorare lo stato di salute generale.

Offerta
Mlamat Contapassi Digitale 3D, Contapassi Portatile Semplice 3D Contapassi Portatile con moschettone...
  • ? Funzione di misurazione di passi / distanza / calorie, il sensore triassiale 3D avanzato misura conteggi accurati per passi, distanza, calorie, miglia / chilometri, tempo di allenamento, dandoti il...
  • Omron, Contapassi Walking Style IV Blu

Piccolo e non ingombrante, il pedometro professionale Omron è dotato di un cordino e di una pratica clip per poterlo portare sempre con sè in totale sicurezza. Nella versione in blu, è di facile gestione. Il sensore 3D accurato rileva perfettamente il numero dei passi eseguiti e la distanza percorsa, dopo un’attenta impostazione della lunghezza del passo.

Piccolo e funzionale, il display digitale mostra in tempo reale le calorie bruciate tenendo traccia dei progressi per 7 giorni. È dotato di un pratico indicatore che segnala il raggiungimento dei 10.000 passi.

  • Oregon Scientific PE320 Basic pedometro

Dal design accattivante, senza fronzoli e molto ben costruito, Scientific PE320 è il miglior pedometro professionale dalle funzionalità base. L’ampio display digitale consente di visualizzare in tempo reale il numero di passi effettuati, da 0 a 10.000. Il grado di precisione di questo dispositivo è direttamente proporzionale al settaggio della falcata.

Dotato di pratica clip di fissaggio, funziona per oscillazione. I pulsanti posti accanto al display permettono di ottenere risultati di elevata precisione. Tiene traccia dei dati registrati solo fino a mezzanotte.

  • Omron Walking Style One 2.1 Contapassi

Pedometro professionale digitale, Walking Style One 2.1 vanta un design molto semplice e lineare, che racchiude una tecnologia precisa ed affidabile. Realizzato in plastica resistente e provvisto di una pratica clip d’aggancio da fissare alla cintura dei pantaloni o ai tasconi laterali della tuta, è un dispositivo di monitoraggio dell’attività fisica molto utile.

Lo speciale sensore MEMS interpreta in maniera accurata i movimenti relativi ai passi, evitando letture errate. Visualizza le calorie consumate, i passi e la distanza percorsa nell’arco di 24 ore, memorizzando per 7 giorni i dati ottenuti. Tra le tante altre funzioni, questo pedometro professionale, include anche quella di orologio per rimanere sempre aggiornati sull’orario.

OMRON Walking Style One 2.1 Contapassi
  • Dispone di una modalità “aerobica” per i lunghi periodi di camminata

Lascia un commento