Siete dei tennisti professionisti o semplicemente amate questo sport e vi piace praticarlo nel vostro tempo libero? State cercando un nuovo paio di scarpe da non buttare dopo poco a causa dell’usura o della scomodità? Siete nel posto giusto! Scegliere il miglior paio di scarpe da tennis non è semplice, ma vi illustreremo come destreggiarvi al meglio nel settore.
Tra i maggiori produttori di scarpe da tennis, c’è sicuramente Lotto. Questa casa da anni ormai produce scarpe da tennis per tutte le esigenze ed è tra le più scelte dagli amanti di questo sport e dai professionisti. Scegliere il miglior paio di scarpe Lotto è difficile in quanto la varietà di modelli, tutti di alta qualità, è davvero elevata. In questi casi, privilegiare l’aspetto del prezzo e trascurare gli altri fattori non è abbastanza perché non sempre focalizzarsi su quello è garanzia di soddisfazione per le nostre personali e uniche esigenze.
Dunque, le disuguaglianze che condizionano in positivo o negativamente il possibile acquisto devono essere altre e le analizzeremo nei paragrafi successivi, e stileremo una classifica delle migliori scarpe da tennis Lotto suggerite dagli acquirenti e dalle loro recensioni.
- Intersuola in EVA con maggiore stabilità e sostegno. Stabilità laterale + supporto dell'arco centrale
- L'offerta Junior, che in colore e design ricorda i modelli MIRAGE 300 per adulti, offre una scarpa leggera, flessibile e reattiva per i giocatori di matrice junior con elevata stabilità e resistenza.
Contenuto articolo
Scarpe da tennis Lotto: perché sceglierle sempre e comunque
Se si è dei giocatori di tennis si sa che ci sono alcune caratteristiche fondamentali di cui un tennista non si deve preoccupare quando mette i piedi in campo e una di queste è sicuramente il proprio paio di scarpe. Nella scelta occorre quindi fare attenzione e optare per il modello che meno vi farà sentire il peso dei vostri piedi e che vi farà muovere e correre tra i lati del campo senza fastidi.
Parliamo quindi di stabilità, resistenza, traspirabilità e ammortizzazione, tutte caratteristiche che Lotto mette al centro in ogni sua produzione. Vagliando il modello perfetto e le caratteristiche che lo contraddistinguono, dunque, bisogna tenere in considerazione soprattutto:
- Il supporto laterale: abbiamo parlato di correre velocemente tra i lati del campo, che è il movimento più effettuato da un giocatore di tennis; ebbene è proprio per questo che bisogna fare attenzione a scegliere un paio di scarpe con un supporto laterale adeguato e che garantiscano la stabilità di cui si parlava prima, per evitare danni fisici e non subire cadute e conseguenti infortuni ai piedi e alle caviglie. Lotto a tal proposito produce scarpe dalle suole con larghezza ottimale e con un sistema di chiusura stringata ad hoc.
- Ammortizzazione: se parliamo di ammortizzazione parliamo del materiale di cui le suole sono fatte e per questo è assolutamente da prediligere l’EVA o il poliuretano; il secondo è più pesante, ma è molto resistente, mentre il primo è un materiale leggero ma meno stabile. Questa caratteristica naturalmente va ad intaccare la capacità di resistere agli urti e di caricare il corpo con gli sforzi: Lotto risponde perlopiù con le fantastiche suole in EVA.
Consigli extra per scegliere le migliori scarpe da tennis Lotto
Naturalmente, nell’acquisto del paio di scarpe da tennis Lotto perfetto, bisogna tenere in considerazione anche il proprio livello di gioco soprattutto per assicurarsi di acquistare un paio di scarpe che sia in linea con le proprie esigenze. Lotto nella sua produzione da anni non sottovaluta, infatti, la superficie su cui si è soliti giocare, perché cambiando il terreno cambia anche l’impatto sulle gambe e sui piedi e dunque la tipologia di scarpa da prediligere.
- Se si è soliti giocare su campi in cemento e quindi molto duri, Lotto suggerisce scarpe con una suola detta a spina di pesce che garantisce la migliore presa sul campo e inoltre è opportuna una ancor migliore ammortizzazione per assorbire gli urti tipici di questa tipologia di campo. Infine la scarpa deve essere molto resistente all’esterno e contenere le protezioni giuste per le dita dei piedi.
- Per i campi in terra battuta, invece, oltre la suola a spina di pesce Lotto consiglia quella a zig zag, che non permette l’entrata dell’argilla al suo interno e quindi garantisce una minor probabilità di scivolare e di avere una buona trazione sia in avanti che indietro.
- Giocano sui campi più morbidi in erba, infine, Lotto opta per scarpe meno comuni e che in alcuni casi possiedono dei tacchetti proprio come quelle da calcio: per questo motivo, però, queste scarpe da tennis non possono poi essere usate su altri tipi di campi perché rischiano di danneggiarli.
Scarpe da tennis Lotto – Migliori modelli 2021:
-
Lotto Court Logo VIII Si – Le migliori scarpe da tennis Lotto
Apriamo la classifica con un modello di scarpe da tennis Lotto adatte sia agli uomini che alle donne. All’esterno sono caratterizzate dalla presenza di tessuti misti e da una chiusura rapida a lacci, che permette loro di calzare a pennello.
Le caratteristiche principali delle Lotto Court Logo VIII sono: la sua speciale tecnologia puntoflex (permette una corretta curvatura del piede), l’ottima ammortizzazione, la pelle sintetica, la soletta interna in EVA e la presenza dell’intersuola termoformata in EVA.
La scarpa è al top per la qualità e, rispetto ad altri modelli simili in commercio, offre questa qualità a prezzi giusti e anzi ottimi. Calza bene, è comoda e può essere usata anche per lunghe e faticose attività di sport intense.
- Tomaia in ecopelle.
-
Lotto Space 600 ALR
Un modello Lotto disponibile nelle colorazioni Bianco+Navy Blu, Bianco+Nero+Argento e Bianco+Azzurro. Parliamo di scarpe da tennis in pelle sintetica con fodera in tessuto, con chiusura stringata, ideali per gli sportivi che amano calzature classiche, leggere e comode.
Esse sono state riprese dal modello SS19 e riproposte con un altro design e altri colori, pur mantenendo lo stesso rapporto qualità-prezzo: presentano infatti anche dei fori traspiranti nella tomaia, che garantiscono una migliore traspirazione del piede e hanno anche un’intersuola sagomata in EVA con guaina in TPU utili a garantire un buon ammortizzamento e la corretta flessione del piede. Vestibilità, prezzo, qualità ed estetica ottime.
-
Lotto Stratosphere III Cly
disponibili nelle colorazioni Bianco+Blu e Verde+Bianco, presentano le solite caratteristiche già descritte in precedenza per le scarpe da tennis Lotto: materiale sintetico misto a tessuto, chiusura stringata e ottimo ammortizzamento. Questo modello presenta anche la possibilità di avere due lacci in colorazione diversa e presenta ottimo grip, stabilità ineccepibile e dopo alcuni mesi dall’uso anche in condizioni di attività sportiva intensa non presenta segni d’usura.
- Reactivearch è la rivoluzionaria suola dinamica con forma concava per garantire la massima ammortizzazione dell'impatto durante il movimento
-
Lotto T-Tour Ix 600W
Nelle colorazioni Bianco+Azzurro e Bianco+Viola, sono scarpe da tennis Lotto, perfette per le atlete e le donne amanti dello sport per la loro fantastica estetica e il tocco elegante dei colori. L’acquisto di questo paia di scarpe lascia soddisfatte per l’ottima vestibilità, per i colori accesi e soprattutto per la comodità. Restano le caratteristiche vincenti della tecnologia puntoflex e delle suole in EVA.
-
Lotto Esosphere Cly
Questo modello appartiene alle calzature da tennis Lotto evergreen, in gomma e tessuto, appositamente progettate per la pratica di padel. Le caratteristiche principali e vincenti di questo modello sono: la maglia di nylon superiore, l’ammortizzazione enerturn, la punta rinforzata, il sistema anti-torsión e l’intersuola in gomma EVA.
Queste rappresentano quindi uno dei migliori modelli grazie al sistema di assorbimento d’urto in materiale elastico e grazie alla densità multipla che disperde le forze negative di impatto e ridona l’ energia accumulata a chi le indossa.